Pensiero educativo

Il Fantanido nasce nel giugno del 2018, materializzando finalmente il mio sogno di vita, ciò per cui avevo studiato: un asilo basato sui valori della famiglia, composto da uno Staff qualificato e coordinato.

    Educatrici, assistenti e professioniste al tempo stesso responsabili e vigili, dolci e coccolone… perché queste sono le componenti necessarie per rendere un asilo vincente e divertente. Ospitiamo bambini che hanno voglia di giocare e di essere coperti di attenzione, che vogliono essere trasportati nel mondo del sapere.

    Una grande FAMIGLIA, come dicono i nostri genitori; gli orari coprono a pieno le esigenze delle famiglie dalle 7.00 alle 19.30 (dal lunedì al sabato) così anche le aperture annuali, considerando il fatto che siamo sempre aperti ad eccezione dei giorni festivi! Il nostro servizio assicura la continuità da settembre a giugno con l’asilo nido e luglio/agosto con i centri estivi. Il nostro segrete quale è? … ascoltare bambini e genitori, collaborare con loro e farli sentire sempre come a CASA!

    I nostri principi fondamentali sono:
    RISPETTO
    Il bambino è una persona da rispettare, a cui offrire un luogo di formazione, cura e socializzazione.

    COLLABORAZIONE
    E’ fondamentale un dialogo tra genitori ed educatori, affinché si stabilisca tra loro una relazione di fiducia solida.

    CRESCITA
    L’importanza della qualità, della stabilità e della continuità delle cure offerte al bambino, per consentirgli di crescere in modo armonico durante l’assenza dei genitori, all’intero di una comunità in totale autonomia.

    Ricordiamo a tutti i genitori dei bambini che frequentano il FantaNido, di istallare la nuova app EasyNido per restare sempre aggiornati sulle attività svolte da vostro figlio e per ricevere nostre comunicazioni in modo rapido. Clicca per maggiori informazioni

    Condividi: