Il nostro staff

Il Fantanido assicura alla famiglia un ambiente preparato e organizzato per l’accoglienza del bambino, promuovendo la continua crescita professionale di tutto il personale mediante corsi di aggiornamento, riunioni d’equipe per il continuo monitoraggio del livello di servizio svolto per la risoluzione di eventuali problematiche.

Le educatrici e le assistenti all’infanzia hanno un ruolo molto importante all’interno della struttura:

  • accompagnare il bambino/a durante l’inserimento e la loro crescita
  • consolidare nel bambino/a il senso della propria identità ed espressione del sé attraverso il gioco e altre attività
  • favorire una progressiva autonomia nel bambino/a
  • progettare l’ambiente e proporre esperienze
  • comprendere e sostenere i genitori durante il percorso

La coordinatrice e le educatrici, stabiliscono inoltre due colloqui annuali (novembre e aprile) per relazionare l’andamento dello sviluppo del bambino/a; su richiesta della famiglia lo staff è sempre a disposizione fissando preventivamente un colloquio.

 

 

 

 

 

Michela Brugnoli

Titolare: si occupa della gestione unitaria del nido. Collabora e monitora l’andamento del progetto didattico e la qualità dell’insegnamento delle educatrici, rispettando i tempi di crescita e la sicurezza degli utenti. Valorizza l’ambiente del nido e cura la comunicazione tra il personale e i rapporti con i genitori.

Emanuela Frosina

Coordinatrice didattica: imposta l’attività di tutti i gruppi; monitora l’andamento e interviene osservando e suggerendo al personale di staff le migliori condotte da utilizzare.

Carlotta Poggi

Psicologa: supervisiona l’attività psico-pedagogica ed offre supporto al personale di staff. Crea, in collaborazione con la coordinatrice didattica, momenti di formazione e confronto,
con lo scopo di valutare insieme alle educatrici le proposte educative più significative per lo sviluppo emotivo e cognitivo dei bambini.

Servizio Psicologa – Clicca per maggiori informazioni

 

Desiree Zaffuto

Educatrice: si prende cura dei bambini, dai neonati fino ai bimbi di 3 anni, per a dare al bambino sicurezza e conforto e favorirne la spinta evolutiva. Aiuta i bambini a elaborare la propria autonomia, a organizzarsi, a sviluppare competenze cognitive, affettive, fisiche e motorie.

Dajana Lasic

Assistente di infanzia: è un operatore socio-educativo che si occupa di minori e principalmente di animazione, alimentazione e assistenza. Accompagna i bambini nel loro sviluppo cognitivo, affettivo e sociale.

 

Francesca Cepparullo

Assistente di infanzia: è un operatore socio-educativo che si occupa di minori e principalmente di animazione, alimentazione e assistenza. Accompagna i bambini nel loro sviluppo cognitivo, affettivo e sociale.

Il nido assicura al genitore un ambiente preparato e organizzato per l’accoglienza dei bambini, curando la crescita professionale di tutto il personale mediante corsi di aggiornamento e riunioni d’equipe.
Educatrici ed assistenti all’infanzia hanno un ruolo fondamentale:

  • accompagnare famiglia e bambino durante il passaggio dell’inserimento
  • affiancarlo durante il percorso di crescita
  • consolidare nel bambino il senso della propria identità ed espressione del sé attraverso il gioco e altre attività
  • favorire l’autonomia nel bambino
  • progettare l’ambiente
  • proporre sempre nuove esperienze
  • comprendere ed assecondare le famiglie durante questo percorso di crescita comune

Le educatrici inoltre fisseranno due colloqui annuali (novembre/aprile) con le singole famiglie; in caso di necessità sarò sempre possibile chiedere un appuntamento con educatrici e psicologa a disposizione della struttura.

Collaboratori

Ilaria Morgantini

Magic Teacher: organizza e programma le lezioni del corso Hocus&Lotus per un primo approccio alla lingua inglese
Facebook – Ilaria Morgantini Magic Teacher

La struttura

Clicca per vedere la struttura nei dettagli

Le attività

Clicca per leggere le attività

Iscriviti!

Clicca per leggere le modalità di iscrizione

Condividi: